Nepi, le classi IV e V della scuola primaria trattano la storia della musica: dalla nascita al periodo barocco.

La musica è sempre stata presente nella vita degli uomini nel corso della storia. È un mezzo comunicativo capace di coinvolgere ed emozionare. Appartiene da sempre a tutte le generazioni a partire dai più piccoli. Proprio ai bambini è stato presentato un progetto, all’inizio dell’anno scolastico, a cui hanno aderito alunni delle classi IV e V della scuola primaria di Nepi.
Il progetto si è soffermato su alcuni dei compositori più importanti come Handel e il nostro concittadino Alessandro Stradella.
La recita conclusiva del progetto è stata fatta la mattina a scuola. Le classi aderenti si sono, infatti, esibite di fronte agli altri studenti della scuola primaria.
Il concerto si è tenuto, invece, la scorsa settimana nel pomeriggio presso la Chiesa di San Tolomeo. È stato organizzato dall’Associazione culturale Leonardo che ha invitato i genitori e le maestre ad ascoltare i vari brani eseguiti dai bambini.
È intervenuto il Prof. Maurizio Loreti, che ha eseguito un brano di un noto compositore del periodo baroccco, Giuseppe Tartini, accompagnato dal Prof. Yohanta Sottile.
La performance dei brani è stata ottima tra i quali spicca l’Halleluja del Messiah di Handel.

Palio dei Borgia, weekend di successo: 15mila persone in onore di Lucrezia

Corteo storico: un viaggio nel tempo all’insegna dell’eleganza

TORNA ALLA HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code