Touring e Legambiente: “Nepi tra le migliori mete per le vacanze italiane”

Verso una insolita estate per via del Coronavirus, ma gli italiani non rinunciano alle vacanze. Ecco che Touring club e Legambiente hanno presentato una guida online sulle “Vacanze italiane 2020”. All’interno 200 proposte tra passeggiate, escursioni in bicicletta, camminate, percorsi a cavallo e gastronomia. E tra queste figura anche la nostra Nepi.

LE PROPOSTE – Le due associazioni hanno spiegato: “Ne è venuto fuori un bouquet variegato che racconta di cammini e pedalate, di affascinanti percorsi nell’entroterra e trekking in quota, di percorsi ombrosi fra cascate e abbazie o assolati nelle campagne. Le proposte sono a prova di distanziamento fisico, ma con tanta vicinanza sociale. Sono vacanze che possono essere fatte nel rispetto delle prescrizioni sanitarie, ma che permettono di godere della cordialità e dell’ospitalità che caratterizza il nostro paese”. Due viaggi riguardano la Tuscia: la Via Francigena da Viterbo a Roma che collega la città dei Papi e la Capitale e Nepi.

Nepi, vista dell'acquedotto
Nepi, acquedotto (diritti: Il Nepesino)

Così sul nostro paese: Una straordinaria e spettacolare escursione ad anello – spiega sempre la guida – con partenza da Nepi, dal castello dei Borgia, per proseguire lungo l’antica Via Amerina, tra forre e cavoni, passando per inaspettate e suggestive cascate fino al bellissimo paese di Castel Sant’Elia, tra guadi e saliscendi, tra campi coltivati e ponti medioevali. Natura, storia, archeologia in un connubio imprevisto e misterioso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *