L’Albero del Dono si accende: il 5 dicembre l’inaugurazione

È sempre tempo di donare. L’associazione Il Nepesino accenderà l’Albero del Dono in occasione delle festività natalizie. Appuntamento alle ore 17 di domenica 5 dicembre presso la Chiesta San Bernardo di Nepi (ex monache Cistercensi; Parrocchia B.V. Maria del Rosario). Un’occasione unica per donare beni alimentari di prima necessità da devolvere alla Caritas nepesina. L’iniziativa fa parte della manifestazione ‘Natale di Luce, Natale di Pace’ organizzata dal Comune di Nepi e la Pro Loco. Si potranno portare beni alimentari di prima necessità non deperibili (panettoni, torroni, pasta, riso, olio, scatolame, etc…) tutti i fine settimana sino alla Befana.

IL PRESEPE – Con l’occasione di donare, ci sarà la possibilità di vedere anche il meraviglioso presepe creato dalla Contrada Santa Maria all’interno di una stanza della Chiesa di San Bernardo. Il comunicato: “ADMIRABILE SIGNUM”

Un itinerario presepiale tra fede e tradizione.

Da domenica 5 dicembre la Contrada Santa Maria inaugurerà un itinerario presepiale lungo le vie del centro storico della nostra Nepi, nel periodo compreso tra i giorni 5 dicembre 2021 e 9 gennaio 2022, in particolare nella Cripta del Duomo, nella caratteristica Chiesa di San Giovanni Decollato e nella Chiesa di San Bernardo (locale adiacente il portico).

Il titolo della manifestazione prende spunto dalla Lettera Apostolica di Papa Francesco, appunto “ADMIRABILE SIGNUM” data a Greccio il 1 dicembre 2019, “SUL SIGNIFICATO E IL VALORE DEL PRESEPE”.

L’idea che sostiene questo progetto sarebbe quella di trasmettere un messaggio universale legato appunto al Presepe, inteso come espressione artistica di carattere spirituale-rievocativa legata ai valori di fraternità e solidarietà.

Ringraziamo pertanto la collaborazione di:

Parrocchia di Santa Maria Assunta e Anastasia

Parrocchia Nepi

Associazione Culturale Il Nepesino

Venerabile Confraternita di San Giovanni decollato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code