Palio dei Borgia: “cena a tema” nelle Taverne delle quattro Contrade

A Nepi mancano poche ore all’apertura delle taverne delle quattro Contrade: La Rocca, San Biagio, Santa Maria e Santa Croce.
I preparativi cominciano presto, già dalla mattina, e al calar del sole i contradaioli sanno che sta per arrivare il giorno della sfida. La ventiquattresima edizione del Palio prevede, però, una novità: la “cena a tema”.
Per il primo venerdì del mese, 31 maggio, ogni Contrada ha organizzato vari intrattenimenti per il pubblico durante la cena.

SANTA CROCE – Per la contrada bianco blu il tema è “Verba volant et musica manent”. Una serata all’insegna di canti, musiche e piatti della tradizione.

SAN BIAGIO – La contrada bianco rossa presenta la “Bottega d’Arte”. Un evento ricco d’arte anche nel menù dove i piatti tipici della tradizione occupano un nome creativo e originale.

LA ROCCA – Nello giardino di Lucrezia, la contrada rosso verde propone “Fiori, foco et magia”. La Rocca offrirà uno spettacolo serale illuminato dai giochi con il fuoco.

SANTA MARIA – La contrada giallo blu presenta “Ricordi e sapori del Passato”: una cena per riscoprire le meraviglie di Nepi nel tempo. Un vero e proprio viaggio nel passato.

“Cos’è essenziale nei ricordi e nelle rievocazioni? Ciò che sarà colto, rivissuto da chi non c’era. In fondo, è la sola immortalità che ci compete.” Diamo il via al Palio dei Borgia 2019.

Nepi, un nuovo allestimento museale per i capolavori del duomo

L’infinito di Leopardi ha 200 anni: un flash mob a Nepi

TORNA ALLA HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code