Corteo storico: un viaggio nel tempo all’insegna dell’eleganza

Questa sera, sabato 8 giugno alle ore 21:30, sfilerà tra le vie di Nepi il tanto atteso corteo storico, evento tra i più emozionanti e belli di tutto il Palio.
Vedremo passare centinaia di figuranti indossando splendidi costumi, accompagnati dal rullare dei tamburi e dallo squillare delle trombe. Al termine del corteo, in Piazza del Comune, i visitatori potranno assistere al passaggio della consegna delle chiavi a Lucrezia. Simbolicamente un evento che, nel 1499, rappresentò per la cittadina il passaggio dal Medioevo all’Era Moderna.

Non dimentichiamo però che per il corteo storico 2019 c’è una novità: Lucrezia Borgia sfilerà con una piccola pancia, evidente ma discreta. Tutto questo per inscenare il Mito di Alcesti. Una storia d’amore che ricorda quella della governatrice di Nepi per Alfonso d’Aragona. Vi sarà un attore che sarà il filo conduttore di tutti gli avvenimenti che si volgeranno quella sera, compreso lo spettacolo, saltando dal passato al presente ed entrando, di volta in volta, nei vari personaggi che interpreterà.

Cassia Bis, il degrado continua: discarica a cielo aperto in attesa delle telecamere

Il teatro sbarca al Palio dei Borgia: a Nepi il mito di Alcesti

TORNA ALLA HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code