Sutri si prepara alla prima guida multimediale della città

SUTRI – Valorizzare il territorio e i suoi monumenti, le sue risorse turistiche ed economiche, le aziende locali, migliorare la loro visibilità al fine di far crescere anche l’economia del luogo: questo è l’obiettivo alla base del progetto targato Simone Cerulli, architetto e giovane imprenditore di Sutri. La prima guida multimediale della città che fa dialogare un portale web (www.sutri.borgonovus.it) con una pubblicazione cartacea. La Guida, ricca di contenuti, sarà distribuita in 5000 copie in maniera totalmente gratuita a partire dalla metà di dicembre, in concomitanza con le festività natalizie, un vero e proprio ”omaggio alla città”.

Nella prima parte della Guida, nello specifico, si parla di cosa vedere, la storia e le tradizioni, poi i servizi: dove dormire, dove mangiare, dove fare esperienze del territorio, dove acquistare prodotti tipici. Nella parte finale le bellezze della Tuscia, un suggerimento per il lettore che ha visitato la città, ma anche un trampolino verso lo sviluppo futuro del progetto.

Come spiega Simone Cerulli ”Il progetto nasce da Sutri e per Sutri, la città dove sono nato e alla quale ho sempre dedicato tutto il mio impegno di cittadino, sin da piccolo: dalla partecipazione al Presepe Vivente, passando per la rievocazione storica del Passione di Cristo per le vie del centro storico, fino alla recente tesi di laurea specialistica in Architettura del Paesaggio sul Parco di Sutri da cui ha avuto inizio il progetto di candidatura di Sutri a Patrimonio dell’Umanità Unesco”.

Cooperativa Sociale Gea Onlus – lotteria natalizia “L’ALTRO LATO DELLA LUNA”

A Nepi ecco l’Albero del Dono: dal 7 dicembre raccolta di pacchi alimentari

TORNA ALLA HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code