A Nepi il primo torneo di scacchi della Tuscia

È iniziato, nei locali della Pro Loco di Nepi, il primo torneo infrasettimanale di scacchi della Tuscia. Questa manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il clubscacchisti.it, con la Pro Loco nepesina e con i circoli di scacchi di Viterbo. Queste le parole di Paglia Fabrizio: “Giovedì ci sarà il terzo turno di questa riuscitissima manifestazione, che ha radunato a Nepi i più forti giocatori viterbesi di scacchi. Ci siamo presi una bella responsabilità ad organizzare questo evento, visti gli alti costi; tuttavia i giocatori hanno risposto alla grande e abbiamo raggiunto 24 presenze, decisamente un bel numero per essere alla prima edizione”.

Paglia ha continuato: “Gli incontri delle prime tre scacchiere di giovedì promettono spettacolo (Tudor – Giorni, Palamides – Pagano e Giuliani – Monarca). Ben quattro giocatori su sei fanno parte del nostro clubscacchisti.it di cui è presidente Antonio Cristofori. Il mio tifo principale, non me ne vogliano gli altri, andrà verso il mio figlioccio Marian Tudor, da me scoperto alle scuole medie di Nepi che a soli 17 anni è ormai lanciato verso la qualifica di Candidato Maestro. Una grande soddisfazione personale e professionale e posso garantirvi che, negli anni a venire, sentiremo parlare spesso di lui nel panorama scacchistico viterbese. Altra menzione speciale per Alexander Beliman il quale, a soli 10 anni, sta giocando alla pari contro i mostri sacri degli scacchi viterbesi. Sentiremo parlare molto anche di lui, grandissimo talento prodigio!”.

Per gli appassionati di scacchi, le partite del terzo turno inizieranno giovedì alle ore 18. L’ ingresso è libero ma, per garantire la giusta concentrazione ai giocatori, è assolutamente vietato parlare, bisbigliare o creare rumori di qualsiasi genere.

Fiera di macchine agricole e Carnevale nepesino: un week-end ricco di eventi per i ragazzi del Cse Piero Carletti

Centenario della Madonna della Vittoria

TORNA ALLA HOME PAGE

Un pensiero riguardo “A Nepi il primo torneo di scacchi della Tuscia

  • 22 Gennaio 2020 in 16:08
    Permalink

    Complimenti per tutto…anche per la capacita’ comunicativa.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *